Fiera di Codogno più forte della crisi: sono 175 gli espositori

Si alza il sipario sulla 226esima Fiera di Codogno: oggi pomeriggio alla Fondazione Lamberti la presentazione della storica kermesse della Bassa, che si terrà il 15 e 16 novembre.

«Un’edizione col botto – l’ha definita il direttore della fiera Giovanni Ferri -. Nonostante la crisi del settore, avremo il tutto esaurito, con 175 espositori, oltre ad eventi collaterali, esposizioni, conferenze e il concorso zootecnico della bovina da latte, ormai di carattere interregionale. Non mancheranno sezioni dedicate ai suini, agli equini e razze ovicaprine e avicole”.

Il sindaco Francesco Passerini, per la sua prima fiera dell’agricoltura da primo cittadino, ha ringraziato lo staff del Comune e tutti quelli che hanno reso possibile l’evento, esprimendo tutta la propria soddisfazione: «Questa è l’edizione della svolta, vogliamo che questo evento, che è già un punto di riferimento a livello nazionale, diventi sempre più grande e importante».

Alla conferenza di presentazione non hanno fatto mancare il proprio intervento anche il consigliere delegato Matteo Zambelloni, Gianluigi Bricchi della Camera di Commercio, Claudio Uggetti della Banca Popolare di Lodi, il consigliere regionale Pietro Foroni e Stefano Zuliani, vice direttore dell’Associazione Allevatori Lombardia Ovest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA