Esplosione nella notte: la banda della marmotta fa saltare il bancomat a Zorlesco VIDEO

ENNESIMO ASSALTO Preso di mira lo sportello automatico della Bcc Centropadana nella frazione di Casalpusterlengo

Ennesimo assalto al bancomat nel Lodigiano. Preso di mira questa volta il distributore automatico della Banca Centropadana a Zorlesco. Torna a colpire dunque la “banda della marmotta, che nella notte tra lunedì e martedì ha sventrato lo sportello di cassa continua della filiale di via IV Novembre.

Una doppia esplosione (con la cosiddetta tecnica della “marmotta”, per il caratteristico sibilo che si crea) che ha svegliato l’intera frazione di Casalpusterlengo. Il colpo è avvenuto intorno alle 3.30: la banda organizzata è arrivata a bordo di una Fiat Panda e nel giro di un paio di minuti ha posizionato la carica esplosiva che ha prodotto una deflagrazione che ha fatto schizzare parti di sportello e della filiale sino nei cortili di fronte.

. L’assalto al bancomat di Zorlesco

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, per accertare la stabilità dell’immobile, e personale di SicuraItalia. Per ora non è noto se e quanto denaro sia stato rubato dai malviventi.
Di certo la filiale di Bcc Centropadana almeno per la giornata di oggi (martedì 11 novembre) rimarrà chiusa al pubblico.

Leggi anche

Quello avvenuto nella notte appena trascorsa è il quindicesimo colpo tra Lodigiano e Miradolo Terme portato da bande che fanno esplodere sportelli bancari e Postamat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA