È tutto pronto per la Fiera di Codogno, conto alla rovescia per l’inaugurazione. Con «il Cittadino» di martedì 15 novembre in regalo lo speciale di 72 pagine. In Fiera anche i ragazzi di “Che classe”

Sarà la Fiera dei record: boom di espositori e attesi migliaia di bambini. Martedì 15 novembre la lunga diretta sul sito e sui social del «Cittadino»

Torna alla grande la Fiera agricola di Codogno. L’edizione 2022, la 231, si preannuncia da record: 465 gli animali in mostra, in gran parte bovini (le frisone che si sfideranno nel concorso interprovinciale), per 165 espositori. «La Fiera permette di tramandare le peculiarità del nostro territorio, quello che siamo e di cui siamo orgogliosi», ha commentato il sindaco Francesco Passerini, presentando l’evento, che aprirà i battenti il prossimo 15 novembre.

L’edizione 2022, la 231, si preannuncia da record: 465 gli animali in mostra, in gran parte bovini (le frisone che si sfideranno nel concorso interprovinciale), per 165 espositori

La fiera numero 231 sarà anche l’edizione dei bambini: all’expo di Codogno infatti è record di adesioni agli eventi didattici e dimostrativi da parte della scolaresche.

Si attendono circa 1.000 alunni fra le classi di Codogno, delle scuole del Lodigiano e dei plessi fuori provincia. «Nell’organizzazione della manifestazione abbiamo puntato molto sulle scuole, sui bambini, organizzando momenti didattici che riguardano il latte, i formaggi, il miele - ha spiegato il direttore tecnico della fiera Giovanni Ferri -; a questi momenti per i piccoli, abbiamo abbinato tanti eventi collaterali pensati sia per loro che per gli adulti, come le dimostrazioni di agility dog e la sfilata di macchine d’epoca».

«Il Cittadino» seguirà da vicino la Fiera con la lunga diretta sul sito e sui social nella giornata di martedì 15 novembre

«Il Cittadino» seguirà da vicino la Fiera con la lunga diretta sul sito e sui social nella giornata di martedì 15 novembre. In Fiera i nostri giornalisti e per la prima volta anche i ragazzi del progetto di alternanza scuola lavoro «Che classe» proposto da «il Cittadino» e Edoomark. Sulle edizioni di mercoledì 16 e giovedì 17 novembre poi gli speciali dedicati agli eventi fieristici.

Con «il Cittadino» in edicola martedì 15 novembre in regalo lo speciale di 72 pagine dedicato alla Fiera di Codogno

© RIPRODUZIONE RISERVATA