Drammatico incidente stamattina a Turano: auto con due donne a bordo finisce nel canale. Interviene l’elisoccorso, 52enne trasportata al San Matteo. Le immagini delle operazioni dei vigili del fuoco

Un 38enne di San Martino coinvolto nell’incidente si è gettato in acqua per prestare soccorso

AGGIORNAMENTO ORE 9 È una 52enne la ferita trasportata in elisoccorso a seguito dell’incidente di questa mattina lungo la sp26. A soccorrere per primo la donna e la 51enne alla guida della Fiat Punto finita nel canale a lato provinciale l’uomo con cui pochi secondi prima era avvenuto l’incidente: stando a quanto appreso infatti un 38enne di San Martino in Strada a bordo della Hyundai i30 dopo l’impatto si è subito gettato nel canale per aiutare le due donne ferite nello scontro. L’automobilista, trasportata al San Matteo, è stata portata a riva direttamente dal 38enne, mentre la passeggera nonostante fosse già fuori dall’abitacolo ha avuto bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco che l’hanno caricata sulla barella spinale permettendo così ai sanitari di intervenire prima del trasporto con la massima urgenza al Maggiore di Cremona. Ferite minori invece per lo stesso 38enne, portato in codice verde a Lodi, e la sua passeggera, una 32enne rimasta illesa e che ha rifiutato il ricovero.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della sezione radiomobile di Lodi, ma, stando a quanto appreso, sembra che la Hyundai, che procedeva in direzione Lodi, stesse svoltando verso sinistra quando è sopraggiunta la Punto che procedeva nella medesima direzione e, dopo l’impatto laterale, è finita nell’erba e poi nel fossato che corre parallelo alla corsia opposta. Sul posto oltre ai militari dell’Arma e ai vigili del fuoco, due ambulanze e automedica, con la circolazione ripresa nella sua normalità dopo le 9.

Incidente di Turano, gli interventi dei vigili del fuoco e dell'elisoccorso. Video dei vigili del fuoco

AGGIORNAMENTO ORE 8 Auto finisce nel canale a Turano, drammatico incidente stamattina alle 7 a Turano, interviene l’elisoccorso. Nella vettura, una Punto Fiat, viaggiavano due persone: i vigili del fuoco immediatamente intervenuti sono riusciti a recuperare uno dei passeggeri che era ancora in acqua, mentre l’altro occupante era già stato soccorso da alcuni passanti.

L’Areu ha fatto arrivare un elicottero per il trasporto dei feriti, intanto si sta provvedendo al recupero dell’auto e a mettere in sicurezza la zona interessata. Sul posto anche due ambulanze e i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA