Dopo lo schianto riaperto il ponte sul Po

(Ore 10) In questi istanti il ponte è stato riaperto, dopo quasi due ore di chiusura. Il bilancio è di un ferito e due tamponamenti causati dal fondo ghiacciato.

(Ore 9) Chiuso il ponte sul Po a San Rocco al Porto: poco fa si è verificato un tamponamento tra due auto lungo la via Emilia all’altezza del viadotto e per consentire i soccorsi del 118 e i rilievi dei carabinieri di Codogno è stato necessario chiudere al traffico. Terminate le operazioni sarà riaperto: tempo stimato mezz’ora. Tra le cause dell’incidente anche l’asfalto ghiacciato. Secondo le prime informazioni ci sarebbero tre persone ferite.

In una nota ufficiale l’Anas comunica che «in Lombardia la strada statale 9 “via Emilia” è provvisoriamente chiusa nel comune di Guardamiglio, in provincia di Lodi, in corrispondenza del km 262,7, in entrambe le direzioni, a causa di un tamponamento tra due vetture avvenuto sul ponte del Po e dovuto alla presenza di ghiaccio sul manto stradale. Il traffico è deviato, in direzione sud, sullo svincolo Guardamiglio, e in direzione nord, sullo svincolo Piacenza Nord. Sul posto sono presenti i Carabinieri e il personale Anas per ripristinare la circolazione in piena sicurezza per gli automobilisti».

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA