Conclusi i lavori di riqualificazione, da oggi il centro di Brembio riapre al traffico

La sindaca Oriana Ghidotti: «Ringraziamo i cittadini e le attività che hanno portato pazienza in questo periodo di lavori»

Da sabato 13 aprile il centro di Brembio riapre anche al traffico dopo i lavori di rigenerazione urbana. Il 15 marzo via Gramsci infatti era stata aperta al traffico pedonale, seguita dall’apertura al mercato il 20 marzo e del parcheggio in data 30 marzo: da sabato 13 aprile invece riaprirà al transito dei veicoli.

Quanto a bus e trasporto pubblico, le fermate e il normale percorso delle linee di trasporto pubblico riprenderanno da lunedì 15 aprile. I parcheggi sono consentiti sul lato di via Gramsci opposto alla piazza, anche senza la presenza di segnaletica orizzontale, avendo la strada una larghezza superiore ai 3 metri e non essendo presenti divieti di sosta.

Nei prossimi giorni verranno terminate alcune rifiniture tra cui la segnaletica orizzontale per il parcheggio disabili e la posa del relativo cartello.

Oltre alla sostituzione del manto stradale e al consolidamento della copertura della roggia sottostante, il cantiere ha richiesto interventi aggiuntivi di rilievo. Tra questi, la sostituzione della tubatura del gas, ormai obsoleta dopo 40 anni, oltre alla sistemazione delle canaline Enel e Telecom. Tutti questi interventi hanno contribuito significativamente alla sicurezza e al potenziamento dell’infrastruttura urbana, rendendo il nostro centro cittadino efficacemente riqualificato. Queste le spiegazioni tecniche fornite dal comune. “Ringraziamo i cittadini e le attività che hanno portato pazienza in questo periodo di lavori”, ha concluso la sindaca Oriana Ghidotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA