Concerto del chitarrista di Vasco Rossi

Il chitarrista di Vasco ospite sabato sera (5 dicembre) del Teo Bar di Castiglione. Reduce dal tour estivo con Vasco Rossi, Vince Pastano, da un anno la chitarra ritmica di Vasco Rossi, fa tappa nella Bassa. Il concerto è fissato alle 22 all’interno del locale di via Alfieri, dove Vince “è di casa”.

“E’ la settima volta che si esibisce nel nostro locale – racconta il titolare del Teo Bar Umberto Rescalli -: la serata è aperta a tutti, alle 21.30 sarà una band lodigiana ad aprire il concerto, la Letlo Vin, gruppo folk acustico, poi si esibirà Vince Pastano”.

Il chitarrista di Vasco però non sarà solo. Sotto i riflettori, con lui, ci saranno anche gli altri artisti della band che presenta il nuovo album dell’etichetta Liquido Records: Max Messina, Antonello D’Urso e Rocio Rico Romero, la voce andalusa dell’album firmato Liquido Record che Pastano e il resto del gruppo stanno promuovendo in un tour che vede Castiglione fra le tappe. “Roca Basica”: questo il nome dell’album debutto della giovane cantante dell’Andalusia, “trapiantata” a Bologna.

Pastano, 37 anni, originario di Taranto, è chitarrista, compositore, arrangiatore. Dal 2001 è noto anche come produttore artistico: nel 2012 è giunto a fondare l’etichetta discografica Liquido Records. Ha collaborato e collabora con moltissimi artisti italiani e internazionali: dalla giapponese Hiroko Kouda, ai compianti Lucio Dalla e Pino Daniele. Dal 2004 è il chitarrista di Luca Carboni e nel 2014 è ufficialmente entrato a far parte della band di Vasco Rossi, sempre in qualità di chitarrista, calcando con Vasco i palcoscenici di tutta Italia.

Il video del concerto in scena a Castiglione sabato sera sarà poi distribuito su internet tramite il canale you tube.

L’ingresso al concerto è di 10 euro con consumazione. Per ritiro prevendite è possibile contattare il numero 3393685108.

Castiglione d’Adda, Teo Bar, via Alfieri 110, ore 22, concerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA