Computer ko, la pensione non si ritira

A Cavacurta sarà impossibile ritirare le pensioni in posta, almeno fino alla prossima settimana. Ad annunciare quello che ritiene l’ultimo di una lunga serie di disservizi è la Cisl: «Ci hanno comunicato proprio oggi ( ieri per chi legge , ndr) che presso gli uffici di Cavacurta c’è stato un problema con i computer - spiega il segretario provinciale della categoria, Giovanni Martorana -, e proprio per questo motivo è impossibile pagare le pensioni. Sarà possibile solo a partire da martedì prossimo, una situazione che creerà parecchi disagi ai cittadini».

L’episodio ha fatto sì che il sindacato tornasse a chiedere un miglioramento degli strumenti a disposizione dei dipendenti, sia alla sportelleria che all’interno del servizio recapito, per evitare rallentamenti nel normale svolgimento delle pratiche e per evitare contrattempi capaci di mettere in difficoltà gli utenti. «Coloro che possiedono un conto corrente - aggiunge Martorana - vengono dirottati verso gli uffici di Maleo o Castiglione, mentre per tutti gli altri non c’è altra soluzione che aspettare. A Cavacurta purtroppo in questi giorni si potranno svolgere solo alcune operazioni».

Alcuni mesi fa le poste si sono trovate a fronteggiare un vero e proprio caos, scatenato dall’entrata in funzione del nuovo sistema informatico. Sia nel Lodigiano che nel Sudmilano, infatti, i clienti hanno dovuto sopportare pesanti disagi, soprattutto gli anziani, ancora una volta alle prese con le pensioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA