
Cronaca / Basso Lodigiano
Sabato 28 Dicembre 2024
Colpo di sonno in autostrada, auto esce di strada e si ribalta: arriva l’elicottero nella Bassa per i soccorsi
CASALE A bordo una coppia di coniugi del Varesotto: il 72enne alla guida è riuscito a uscire da solo mentre la moglie 65enne è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco e trasportata a Brescia dall’eliambulanza
Un colpo di sonno del guidatore fa uscire di strada l’auto che urta il guardrail e si ribalta su un fianco. È atterrato anche l’elisoccorso nella mattinata di oggi, sabato 28 dicembre, per soccorrere una coppia del Varesotto coinvolta nell’incidente avvenuto lungo le corsie dell’Autostrada del Sole al chilometro 44+300 tra i caselli di Casale e Basso Lodigiano.
Schianto in solitaria in direzione sud avvenuto intorno alle 7.15, con il 72enne alla guida di una Renault Clio che ha perso il controllo della stessa andando a sbattere contro la cuspide del guardrail, facendo così sollevare le ruote lato passeggero della vettura che si è ribaltata su un fianco. Vista la dinamica, la centrale operativa di Areu oltre ai sanitari della Croce Casalese e l’automedica hanno inviato sul posto anche un elisoccorso alzatosi in volo da Brescia e atterrato nei campi adiacenti alle corsie in direzione Bologna della A1: se uno dei due occupanti è riuscito in solitaria ad uscire dall’abitacolo, per il secondo è stato invece necessario il supporto dei vigili del fuoco, arrivati in posto con squadre da Lodi e Casale, che hanno quindi permesso al personale sanitario di portare le prime cure dopo aver estratto il ferito.

Il 72enne, che presentava le lesioni minori, è stato trasportato in ambulanza al Maggiore di Cremona, mentre la moglie 65enne, non considerata in pericolo di vita, è stata condotta in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia. La circolazione in A1 non ha subito particolari ripercussioni, con il traffico ridotto a due corsie sino allo spostamento della Renault.
© RIPRODUZIONE RISERVATA