“Codognosalute”, la sanità dal volto umano

Taglio del nastro del poliambulatorio specialistico targato Maugeri

In via Alberici 28 è nato “Codognosalute”. Il nuovo poliambulatorio che mette la persona al centro, aperto in collaborazione con gli Istituti clinici scientifici Maugeri. Ecografie cliniche, cardiologia, otorino, oculistica, ginecologia, dermatologia, e tutte le principali specialità mediche saranno a disposizione per fornire adeguate risposte diagnostiche in tempi rapidi e assistenza nell’avviamento di eventuali adeguati percorsi di cura. “Codognosalute” si rivolge ai cittadini di Codogno e della Bassa lodigiana con una filosofia di prossimità e vicinanza del tutto nuove.

Giovedì mattina si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, con la benedizione da parte del parroco, monsignor Iginio Passerini, mentre nel pomeriggio i professionisti sanitari hanno animato l’open day, aperto a tutta la popolazione.

«Un’occasione importante per Codogno - così ha definito il nuovo poliambulatorio il presidente di “Lodisalute” e “Codognosalute”, Guido Duccio Castellotti -. Un’iniziativa del territorio per il territorio». Una realtà il cui profilo si caratterizza per l’atteggiamento etico nei confronti dei pazienti e quindi dell’essere umano, che viene messo al centro, con la trasparenza delle relazioni, che deve diventare fiduciaria.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA