CODOGNO Tre spaccate nella notte, i carabinieri hanno fermato tre persone

Nel mirino il Swaran Indian Store, il bar 900 e il Coral Point

Ancora vetrine di bar e negozi nel mirino dei malviventi. Notte di follia a Codogno, ma i responsabili potrebbero già essere stati identificati.

Sono tre le attività che devono fare la conta dei danni a seguito delle scorribande di un trio che, dalle informazioni raccolte, sarebbe però stato fermato intorno alle 2 della notte appena trascorsa. Blitz che hanno preso il via già nella tarda serata di domenica, quando due vetrine dello Swaran Indian Store di via Pascoli sono state prese a colpi di martello, e i ladri sono stati visti fuggire da alcuni residenti appena prima delle 23. Il colpo non è andato a segno visto che il vetro doppio dell’ingresso principale ha retto l’urto.

Un altro tentato blitz è quello al Bar 900 all’angolo di via Pallavicino: anche qui una vetrata porta i chiari segni del tentativo di spaccata, mentre al Coral Point di via Roma il bottino è maxi, con i ladri che hanno alzato la serranda, forzato una porta in legno e poi messo in zaini e borsoni migliaia di euro di accessori tra collane, orecchini e bracciali, forse pensando anche di trovarsi davanti oro e argento finissimo da piazzare poi sul mercato.

La fuga nella notte di Codogno però sarebbe durata poco: i carabinieri della Compagnia di Codogno avrebbero infatti fermato tre giovani a pochi minuti di distanza dall’ultimo colpo. I militari del nucleo operativo hanno rilevato le impronte al Coral Point e sono al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ma sembra proprio che il trio sia quello che ha portato a termine il colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA