CODOGNO Lavori ai parchi e alle aree cani per 17mila euro

Il dettaglio delle opere presentato dall’assessore

Raffica di interventi in corso a Codogno. Nei giorni scorsi in città sono stati conclusi dei piccoli lavori in diversi punti per un totale di circa 17mila euro che hanno interessato in particolare i parchi.

Come spiegato dall’assessore ai lavori pubblici Severino Giovannini, è stata installata la nuova recinzione dell’area cani al parco di viale Albino.

Si è intervenuto inoltre al parco di San Biagio, in viale dei Mille: è stata in parte sistemata e in parte sostituita la recinzione che delimita l’area cani di protezione civile e la recinzione che divide quell’area dalle scuole. Al parco pubblico di via Pirandello invece è stata aggiustata la fontanella che nelle scorse settimane era stata oggetto di un atto vandalico. Realizzate anche le potature per circa 70mila euro di interventi.

In tema di opere pubbliche invece sono finalmente entrati nel vivo i lavori per la realizzazione della rotonda all’incrocio tra via Varalli e la strada provinciale 234. Dopo una prima fase piuttosto rallentata, nei giorni scorsi l’intervento ha cominciato a procedere spedito: da ambedue i lati della carreggiata la rotatoria e gli innesti sono stati delineati e quotidianamente si notano gli operai al lavoro. Per maggio la messa in sicurezza sarà realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA