Codogno comune europeo dello sport: al Parlamento europeo la premiazione per gli ottimi risultati - VIDEO

Passerini entusiasta: «Il merito è di tutta la città»

Codogno ha portato al Parlamento Europeo le emozioni dell’anno europeo dello sport vissuta nella città della Bassa. E lo ha fatto proiettando un video con i fermo-immagine dei 348 eventi sportivi organizzati nel 2023 e che sono valsi a Codogno non solo 100mila visitatori ma soprattutto il premio di “Miglior Comune Europeo dello Sport in Italia”. Giovedì 7 dicembre, nell’emiciclo ligneo dell’Europarlamento, il sindaco di Codogno Francesco Passerini e il consigliere comunale delegato Gigi Bassi hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, ritirando la bandiera blu europea Aces della vittoria.

«Per noi è un sogno - ha dichiarato emozionato tra gli applausi delle delegazioni internazionali il sindaco di Codogno Francesco Passerini affiancato dal consigliere comunale Gigi Bassi -: ringrazio Aces Europe, Aces Italia, ma soprattutto Codogno: questo riconoscimento è infatti di tutta la comunità di Codogno protagonista di questo anno e di tutto il territorio con cui è stato condiviso: questo premio non è per noi però un punto di arrivo, ma di nuova partenza, desideriamo far conoscere il nostro territorio, dunque vi aspettiamo».

Sul Cittadino di Lodi in edicola domani 8 dicembre e in digitale la cronaca della giornata a Bruxelles seguita da Sara Gambarini

Codogno migliore Città europea dello sport di tutta Italia: la premiazione. Video di Sara Gambarini

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA