Cibi di strada italiani e stranieri, a Codogno torna Eatinero: in piazza anche musicisti locali

La rassegna gastronomica in centro città in programma il 5, 6 e 7 maggio

Torna Eatinero. L’evento, ormai di casa a Codogno, sarà in città i prossimi 5, 6 e 7 maggio, in piazza Cairoli. «Sarà straordinario e aprirà un mese altrettanto straordinario per la città. Inoltre, farà da collante in un week end con diversi eventi in programma», osserva il sindaco Francesco Passerini».

I food truck saranno aperti dal mezzogiorno del venerdì fino alla mezzanotte della domenica, non solo negli orari dei pasti, ma per tutta la giornata.

«Siamo alla settima edizione qui a Codogno, che ci ha ospitato già quando di cibo di strada e food truck si parlava poco - spiegano gli organizzatori -. Questa piazza si presta bene alla formula del cibo da strada, con la possibilità di mettere tavoli al coperto e i suoi giardini. Come ogni anno si tratta di un evento che celebra il cibo di strada di qualità: 12 food truck proporranno specialità di diverse regioni italiane, anche lodigiane. Ci saranno: l’Emilia con lo gnocco fritto, la Toscana con il lampredotto, hamburger ispirati alla cucina romana, ma anche specialità internazionali con connessioni con la cucina italiana. Non mancheranno poi il pesce fritto, gli hamburger e la birra artigianale».

L’evento prevede anche un aspetto dedicato all’intrattenimento, che sarà principalmente musicale con musica dal vivo e in particolare una serata dedicata alle musiche di film e serie tv con la scuola di musica di Codogno Music Way . «La scelta di valorizzare artisti del territorio è un valore aggiunto per cui ringraziamo», aggiunge Francesco Passerini. E ci sarà spazio anche per l’intrattenimento per i più piccoli. Domenica, inoltre, Eatinero si incontrerà con l’evento che vedrà protagonista il motociclista Giacomo Agostini, con giri del circuito motociclistico storico di Codogno.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA