
Cronaca / Basso Lodigiano
Martedì 12 Agosto 2025
Chiuso per 10 giorni dal questore il bar del bocciodromo
CASALE I controlli partiti durante la notte bianca: trovati in zona stupefacenti e bilancini di precisione. Per la norma «la mancata vigilanza per quanto avviene dentro al locale può determinare l’insorgenza di altri eventi pericolosi per la sicurezza e la salute dei cittadini»
CASALE
Avventori che fumano hashish, presenze sospette e stupefacenti trovati all’interno del locale così come nelle immediate vicinanze. È stato chiuso per 10 giorni dal questore di Lodi Pio Russo il Lammy Lammy Golden Bar, conosciuto da tutti come il bar del Bocciodromo di via Buozzi a Casalpusterlengo.
I sigilli affissi sono stati affissi questa mattina al termine dell’attività istruttoria che ha preso avvio esattamente un mese fa, nella serata della notte bianca: durante dei normali controlli, gli operatori della guardia di finanza hanno notato all’esterno del bar due avventori che stavano fumando hashish.
Con l’ausilio di un nucleo cinofilo è stato controllato anche il locale così come le zone vicine dove sono stati trovati stupefacenti, ancora hashish così come cocaina, e bilancini di precisione.
Gli esiti degli approfondimenti sono stati quindi comunicati alla Questura di Lodi: la squadra amministrativa ha effettuato tutti gli accertamenti del caso stabilendo come «la mancata vigilanza per quanto avviene dentro al locale possa determinare l’insorgenza di altri eventi pericolosi per la sicurezza e la salute dei cittadini».
Per questo motivo, in base all’articolo 100 del Tulps, la licenza al titolare è stata sospesa per dieci giorni.
L’approfondimento di Nicola Agosti sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 13 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA