Chiude la piazzola ecologica di Casale: i cittadini dovranno rivolgersi alla piattaforma di Zorlesco

La decisione Stop all’apertura al pubblico da 25 febbraio per consentire i lavori di ammodernamento del Pnrr

Al via il piano di riqualificazione per la piattaforma ecologica di via Albaron. L’amministrazione comunale ha annunciato che, a partire dal 25 febbraio, l’impianto resterà chiuso al pubblico per consentire importanti interventi di adeguamento e restyling, finanziati grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

I lavori, mirati a modernizzare la struttura e migliorare l’efficienza dello smaltimento, comporteranno una temporanea riorganizzazione del servizio per i cittadini.

Per ridurre al minimo i disagi durante il cantiere, il Comune ha predisposto un potenziamento della sede alternativa. I rifiuti ingombranti dovranno essere conferiti presso la piazzola ecologica di via Ferruccio Parri a Zorlesco.

Per assorbire il maggior afflusso di utenza, la struttura di Zorlesco osserverà un orario straordinario, con apertura dal lunedì al sabato.

Quella di Zorlesco non sarà l’unica soluzione. L’Amministrazione ha infatti anticipato che l’attuale assetto rimarrà in vigore fino all’attivazione di una sede provvisoria di smaltimento, specificamente dedicata al periodo dei lavori. I dettagli tecnici e la data di apertura di questo ulteriore polo verranno comunicati nelle prossime settimane.

La riapertura definitiva di via Albaron è prevista solo al termine dei collaudi strutturali, restituendo alla cittadinanza un centro di raccolta più moderno e funzionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA