Cavo prende fuoco, paura in una ditta

Un cavo prende fuoco alla Mc - Manini di Somaglia. Paura ieri sera intorno alle 21 quando alla nota azienda di prefabbricati un cavo ha preso fuoco lasciando pensare al peggio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Lodi e Casale, i carabinieri di Guardamiglio e il nucleo radiomobile dei carabinieri di Codogno.

La fiammata che ha fatto scattare l’allarme è scaturita dal cavo su cui scorre il carro-ponte utilizzato nell’azienda. La miccia ha attirato l’attenzione dei passanti lungo l’autostrada che sorge proprio parallelamente al capannone Manini, ben visibile, dove inizialmente si era temuto il principio di un incendio. Il “cortocircuito” invece ha soltanto annerito la parte esterna del capannone nella sua fascia alta lungo cui si snoda proprio il cavo.

Gli accertamenti dei vigili del fuoco, intervenuti con due mezzi e saliti a controllare lo stabile con l’autoscala, sono proseguiti per poco più di mezzora.

Il trambusto serale non è passato inosservato e lungo la strada che collega Somaglia a Guardamiglio, alcuni ciclisti si sono fermati, incuriositi dall’ingresso dei mezzi di soccorso e dai loro lampeggianti blu. Per fortuna l’allarme iniziale è rientrato: capannone e impianto non sono apparsi compromessi, nessun pesante danno strutturale, insomma, è stato registrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA