CASALE Tentano il furto, ma un rumore li tradisce: il vicino li scopre e li mette in fuga

I ladri sono entrati in azione in una strada parallela a via De Gasperi

Sono pronti ad entrare nell’appartamento ma fanno troppo rumore e vengono scoperti dal vicino di casa. Sono quindi dovuti fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri i ladri ormai in procinto di dare il via alla razzia in un’abitazione di via Bernabei.

Il tentativo di furto è andato in scena nel tardo pomeriggio di mercoledì nella prima periferia cittadina: in una delle vie parallele a via De Gasperi, poco distanti dal Peep 4, i due ladri hanno cercato di entrare in un appartamento di uno dei vari complessi abitativi della zona. Intorno alle 19 il blitz solo però tentato appunto. Stando a quanto appreso la coppia di topi d’appartamento aveva ormai raggiunto una finestra da cui entrare. Qualcosa però è andato storto, con il rumore proveniente dall’esterno che ha insospettivo il vicino: capito che qualcosa non andava, l’uomo è subito uscito sorprendendo i ladri ormai sicuri di poter entrare nell’appartamento.

Scoperti, i due si sono quindi lanciati in strada per far perdere le proprie tracce sfruttando anche il buio che stava ormai calando. Subito, oltre al proprietario dell’appartamento, sono stati allertati i carabinieri per un primo sopralluogo: con ogni probabilità due erano i malviventi entrati fattivamente in azione, con un complice che invece li attendeva in auto a pochi metri di distanza. Possibile che i ladri scoperti fossero gli stessi che già da alcune settimane imperversano nella Bassa, con colpi a segno in diversi comuni tra San Rocco, Maleo, Codogno, Castelnuovo e Brembio.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA