CASALE I carabinieri sono entrati stamattina al Cesaris per i controlli antidroga, non sono state trovate sostanze illecite

Utilizzato dai militari anche un cane specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti

(Ore 13) I controlli effettuati dalle forze dell’ordine all’istituto Cesaris di Casalpusterlengo non hanno portato al ritrovamento di sostanze illecite, segno che l’attività di prevenzione operata, ad ampio raggio e senza sosta, dagli uomini della locale Stazione Carabinieri sta dando risultati incoraggianti. Dunque, niente droga rinvenuta. Questa mattina infatti (mercoledì 8 novembre) i carabinieri della Stazione di Casalpusterlengo, supportati da unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Casatenovo (LE), con uno splendido pastore tedesco dal nome “Ocsi”, hanno infatti effettuato un controllo antidroga all’interno e nei pressi dell’Istituto di Istruzione Secondaria “Cesaris”, nell’orario di maggiore afflusso degli studenti. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività preventive e repressive, condotte dall’Arma dei Carabinieri sotto il coordinamento della Prefettura di Lodi e finalizzate a contrastare i molteplici fenomeni criminali connessi all’uso di sostanze stupefacenti.

(ore 8) Carabinieri in azione all’istituto Cesaris di Casalpusterlengo, i militari di Casale sono entrati nella scuola anche con un cane specializzato nella ricerca di sostenze stupefacenti. L’operazione rientra nelle attività preventive e repressive di contrasto alla droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA