CASALE È iniziato l’abbattimento di 48 tigli in viale Cappuccini VIDEO

Il taglio necessario per le precarie condizioni delle piante e per consentire i lavori sulle fognature. Verranno messi a dimora nuovi alberi, più adatti al contesto urbano

Sono iniziati questa mattina, martedì 27 dicembre, i lavori di abbattimento di 48 tigli lungo lo storico viale alberato di Casalpusterlengo: in viale Cappuccini le ruspe sono operative. Il taglio degli alberi si è reso necessario in parte per le condizioni precarie delle piante e in parte per rendere possibile rifare le fognature del viale che sarà poi oggetto di una rigenerazione urbana complessiva. Dalla pavimentazione, agli arredi. Gli alberi tagliati saranno piantati di nuovo: al loro posto svetteranno altri tigli, ma di seconda grandezza, più adatti al contesto urbano.

A Casalpusterlengo il viale dei Cappuccini è un simbolo: il suo lungo filare di alberi che dal centro conduce al santuario è’ una delle immagini che caratterizzano la città, ripresa anche in un murale presente in via papa Giovanni XXIII, strada trasversale al viale.

A causa del cantiere è vietato il transito in viale Cappuccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA