
Cronaca / Basso Lodigiano
Martedì 02 Settembre 2025
CASALE Controlli a tappeto della polizia locale: allontanato un ubriaco molesto
L’attività Individuato e denunciato un 18enne protagonista di una rissa
Ubriaco importuna i clienti di un bar in piazza del Popolo, la polizia locale accorre sul posto e il soggetto viene fermato e denunciato. È un 41enne tunisino residente sul territorio, l’uomo che nella mattinata di domenica 24 agosto ha creato disturbo nel locale e all’arrivo degli agenti si è anche rifiutato di mostrare i documenti.
La polizia locale in collaborazione con i carabinieri ha quindi proceduto al suo fotosegnalamento e alla denuncia per ubriachezza molesta e rifiuto di fornire le generalità, disponendo l’allontanamento immediato tramite Daspo urbano. Potrebbero subire conseguenze penali, invece, i violenti che il 26 luglio scorso erano venuti alle mani all’esterno di un locale in Largo Casali. Anche in questo caso solo il pronto intervento dalla polizia locale aveva sedato la rissa.
All’arrivo della pattuglia, i soggetti coinvolti si erano però allontanati facendo perdere le tracce. L’attività di indagine condotta dal comando ha ora permesso di individuare e denunciare un diciottenne italo-marocchino residente in città, protagonista della rissa che era finita con un cinquantenne romeno, residente nel Lodigiano, trasportato in ospedale per le lesioni subite. Ulteriori accertamenti sono in corso e non si escludono responsabilità penali anche a carico di altri coinvolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA