Caro asilo nido a Casale: «Avevamo in programma un secondo figlio. Non lo faremo. Come si fa?»

FAMIGLIE PREOCCUPATE Genitori delusi dopo il faccia a faccia con l’amministrazione, ma il sindaco Delmiglio promette «un fondo per calmierare il più possibile le rette»

«Avevamo in programma un secondo figlio. Non lo faremo. Come si fa?». C’è delusione nelle parole di questa mamma che nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 22 maggio, ha partecipato al faccia a faccia sull’asilo nido con il sindaco Elia Delmiglio e gli assessori Romina Capelli e Simon Grasso in municipio.

Leggi anche

«Ci aspettavamo delle risposte che non sono arrivate, perché ci hanno ribadito che le rette rimarranno quelle e che non tornano indietro. E anche le fasce Isee, per cui verranno svantaggiati i genitori con il reddito più basso perché è dove c’è il maggior aumento – spiega -. L’unica cosa che ci hanno assicurato è che verrà stanziato un fondo comunale, che però non sanno quantificare».
Il sindaco Elia Delmiglio tuttavia usa toni concilianti: «Abbiamo fatto una delibera d’indirizzo per costituire un fondo per calmierare il più possibile le rette».

Leggi anche
Leggi anche

Leggi di più sul “Cittadino” di venerdì 23 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA