BERTONICO Bandito con il monopattino assalta l’ufficio postale. C’è già un sospettato

Rapina questa mattina verso le 9.30, all’arrivo di un cliente il malvivente è fuggito. I carabinieri recuperano un’auto probabilmente usata per la fuga

Si è già inesorabilmente stretto il cerchio intorno al rapinatore della posta di Bertonico. Un giovane, stando a quanto appreso, sarebbe stato già individuato come il responsabile della rapina, non ancora chiaro se riuscita o tentata, all’ufficio postale di via XXV Aprile a Bertonico. Dalle informazioni raccolte, il rapinatore, arrivato a bordo di un monopattino e con il volto travisato, avrebbe cercato di immobilizzare l’addetta presente in posta, fuggendo appena un cliente, udendo le urla di aiuto, ha varcato la soglia. I carabinieri, impegnati nei rilievi, grazie alle testimonianze sarebbero riusciti a risalire al colpevole, con un’auto sospetta recuperata intorno alle 11.15 lungo il tratto di provinciale 192 che si collega alla Sp 26.

L’episodio è avvenuto intorno alle 9.30. All’interno c’era solo l’impiegata. Si è però presentato alla porta un cliente, nel corso della rapina e così il malvivente è fuggito. Sotto choc la dipendente. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 per soccorrere la donna.

Leggi l'aggiornamento di Nicola Agosti sul Cittadino in edicola domani 3 gennaio e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA