Ancora un black out in centro a Casale

(6 marzo) Quattro ore di blackout in pieno centro. A Casale ieri pomeriggio case e negozi di via cavallotti sono rimaste senza luce dalle 17 alle 21.30. Immediato l’intervento dell’enel che verso le sette aveva ripristinato l’elettricità. Ma non per molto. In famiglia si e’ cenato a lume di candela e i bar non hanno potuto servire neppure un caffè. Il blackout ha riguardato il tratto di via cavalletti che dall’ incrocio con via Galileo si estende verso la piazza. E’ la seconda volta in dieci giorni.

(5 marzo) Via Cavallotti senza luce per due ore. A Casale abitazioni e bar in pieno centro hanno dovuto fare a meno dell’elettricità in pieno pomeriggio e poi ancora in serata. Un guasto alla linea elettrica ha isolato metà via Cavallotti: dall’incrocio con via Galilei a piazza del Popolo.

Allertata, l’Enel ha provveduto a riparare il guasto, passando anche per le attività di via Cavallotti e garantendo che la luce sarebbe tornata intorno alle 18.30. Promessa mantenuta: alle 19 in via Cavallotti la luce è tornata, ma poi se n’è andata di nuovo.

La scorsa settimana la stessa via aveva dovuto fare i conti con un’altra emergenza: la domenica di Carnevale si era verificato lo stesso problema, costringendo i bar, in piena festa, a incrociare le braccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA