A Cavacurta scompare “Belen”

Belen scomparsa da Cavacurta. È giallo sulla sparizione di una femmina di merlo indiano di nome Belen, avvenuta venerdì mattina nel borgo della Bassa. Il proprietario Giulio Betti gli aveva dato da mangiare come fa da dodici anni e poi era uscito. Ma al suo rientro a casa attorno alle 14, la gabbietta dell’animale era aperta e tristemente vuota.

Per il proprietario è una perdita soprattutto affettiva, ma qualche malintenzionato potrebbe essersi fatto ingolosire dal valore del merlo, il cui costo si aggira sui mille euro.

Il sospetto, infatti, è che qualcuno abbia raggiunto il balcone dov’era sistemata la gabbia e approfittando dell’assenza di Giulio e dei genitori, abbia preso il merlo con l’intento di rivenderlo e guadagnare parecchi soldi. Per il momento, però, resta soltanto un’ipotesi. L’alternativa è che nell’aprire la gabbia per mettere il mangime, Betti si sia scordato il cancellino spalancato e Belen sia volata fuori.

Per sapere cos’è accaduto realmente si dovrà attendere oggi, quando il sindaco Daniele Saltarelli e la polizia locale visioneranno i filmati della telecamera comunale puntata su piazza IV Novembre.

L’abitazione della famiglia Betti si trova lì, a qualche metro della farmacia, e se davvero è stato un ladro a far sparire il povero merlo, non sarà difficile scoprirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA