ZELO Una via dedicata ad Angelo Carelli nel polo produttivo

L’amministrazione comunale ha individuato il luogo del ricordo di uno dei personaggi più illustri della comunità locale, ex presidente dell’Unione artigiani e della cooperativa artigiana

Angelo Carelli, il presidente storico dell’Unione artigiani e della cooperativa artigiana di Zelo, avrà una via dedicata nella “sua” Zelo Buon Persico. Nascerà, infatti, largo Carelli, proprio all’interno del polo artigianale sorto grazie al suo impegno.

L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta dell’associazione e ha individuato nell’area Pip (piano insediamento produttivo) il luogo del ricordo di uno dei personaggi più illustri della comunità locale.

Attualmente l’area, nella zona produttiva di Zelo Buon Persico, in fregio alla strada provinciale 181, al limitare di via Enrico Fermi, è priva di denominazione.

Il sindaco e la giunta comunale hanno deliberato l’attribuzione del toponimo per onorare la memoria dell’imprenditore zelasco, considerato “padre” e anima dei piani di sviluppo delle aree economico-produttive del paese.

Nell 1982 Carelli ha fondato e quindi guidato per 35 anni come presidente la Cooperativa artigiana riunita di Zelo e ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Unione Artigiani e Imprese della Provincia di Lodi di cui è stato una colonna portante in oltre trent’anni di vita associativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA