Zelo, il direttore dell’Asst Grignaffini in piazza: «Fate la prevenzione»

SALUTE La rassegna estiva del Comune è stata anche un momento di educazione per vivere meglio

Lettura meno di un minuto.

Anche il direttore generale di Asst Lodi, Guido Grignaffini, in piazza per parlare di screening oncologici e prevenzione, davanti a una platea che ha riempito gli incontri di “Zelo in Salute”. Si chiude con un bilancio positivo la prima edizione della rassegna voluta dal Comune che ha portato benessere e corretti stili di vita al centro del programma estivo. Quattro serate partecipate hanno affrontato temi come l’invecchiamento cognitivo, la prevenzione oncologica, la salute cardiovascolare e la donazione di organi. Tra gli ospiti il direttore tanti esperti. Soddisfatta l’amministrazione comunale: la vicesindaca Daniela Brocchieri parla di una scommessa vinta, mentre il sindaco Angelo Madonini sottolinea il valore della collaborazione con Asst Lodi e il legame con la nuova “Casa di Comunità”, considerata un presidio strategico per la sanità di prossimità.

Un approfondimento sul Cittadino in edicola domani 23 giugno e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA