Zelo Buon Persico, al lavoro per il raddoppio dell’asilo nido

In piena attività il cantiere per i lavori nella struttura che ospita Il Peter Pan, nel fine settimana il sopralluogo del sindaco

Il piccolo edificio di via Fratelli Cervi, che ospita l’asilo nido Peter Pan, è circondato da un cantiere. Le ruspe, le gru e i muratori sono al lavoro per trasformare la struttura, che da anni accoglie i bambini più piccoli del paese, in un luogo più spazioso e moderno. L’intervento, finanziato con fondi nazionali, dovrebbe concludersi entro il 2024, in tempo per l’inizio del nuovo anno educativo. La superficie del nido passerà da 230 metri quadrati a 373, consentendo di portare l’utenza da 20 a 40 bambini e di aggiungere una sezione primavera, destinata ai piccoli dai 24 ai 36 mesi, per il raccordo con la scuola dell’infanzia.

Nel fine settimana il sopralluogo del sindaco Angelo Madonini e della vice Daniela Brocchieri, che hanno visitato il cantiere, accompagnati dal personale tecnico del Comune. «Si completa un altro tassello del programma di opere che la nostra amministrazione ha promosso per realizzare un quartiere scolastico all’avanguardia - dichiara il sindaco -. Il servizio necessita di un incremento di posti, ma soprattutto di una offerta più completa e integrata, che venga incontro alle famiglie con un progetto pedagogico specifico per i bambini che affrontano la transizione verso la scuola dell’infanzia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA