SORDIO Se ne va all’improvviso Maria Manuela, aveva 31 anni

La mamma Giacoma: «Ringrazio il dottor Farina che con la dialisi le ha allungato la vita»

Se n’è andata all’improvviso, nella sua casa di Sordio, a quasi 32 anni, sabato mattina, in seguito a una insufficienza respiratoria, Maria Manuela Iraci.

Quest’ultima aveva una disabilità dalla nascita e, da due anni, era in cura con la dialisi all’ospedale Maggiore di Lodi.

I suoi famigliari sono disperati. Mamma Giacoma Primo, che da quando la figlia è nata non l’ha abbandonata per un attimo, era in casa con lei, come al solito, sabato mattina.

«Era da un po’ di giorni che Maria Manuela non stava bene - racconta il genitore - il dottor Farina diceva che la dialisi non era più efficace. Questa mattina (sabato, ndr) si lamentava, le ho bagnato un po’ le labbra con delle gocce di eucalipto e del miele, l’ho spostata sulla poltrona perché era agitata, ma continuava a lamentarsi. All’improvviso mi ha sorriso e poi ha chiuso gli occhi. Ho chiamato subito il 118, mentre al telefono mi facevano fare il massaggio, sono arrivati in un attimo, ma non c’è stato nulla da fare.Non so come farò senza di lei».

L’ultimo saluto a Maria Manuela, che in questi giorni ha ricevuto tante visite da amici e famigliari, sarà lunedì 20 marzo, alle 10.30, nella chiesa di Sordio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA