Cronaca / Alto Lodigiano
Venerdì 28 Novembre 2025
Rissa tra Juniores, tensioni in oratorio
con i Giovanissimi: il pallone “piange”
Calcio giovanile Doppio ko a tavolino in Casalmaiocco-Paullese, un brutto episodio in Junior S.Angelo-Vidardese
È stato un altro week end difficile per il calcio giovanile che, anche nel Lodigiano e nel Sudmilano, continua a fare i conti con episodi poco edificanti. Tuttavia se le scorse settimane a balzare agli onori della cronaca fu un genitore (proprio mercoledì sanzionato con un Daspo di due anni), che lanciò un sasso all’indirizzo di un dirigente arbitro durante una partita di Pulcini 2016, in questo fine settimana i “protagonisti” sono invece in campo e soprattutto in panchina.
L’episodio più grave riguarda sicuramente la partita tra le squadre Juniores di Casalmaiocco e Paullese che si è disputata sabato scorso al centro sportivo “Origoni” di Casalmaiocco, conclusa con una rissa che è costata la sconfitta a tavolino per entrambe, oltre a 150 euro di multa alle due società per responsabilità oggettiva, cui il giudice sportivo ha poi aggiunto tre mesi di squalifica (fino al 27 febbraio 2026) per l’allenatore locale e il dirigente ospite e quattro giornate a testa per due giocatori.
Momenti di tensione anche durante la partita Junior Sant’Angelo-Vidardese della categoria Giovanissimi, con l’allenatore ospite che, a seguito di una decisione arbitrale, ha inveito contro il direttore di gara (che lo ha espulso) e si è poi lasciato andare a una reazione verbale piuttosto violenta (per lui è arrivata una squalifica di quattro giornate), tra l’altro in un contesto come quello di un oratorio.
Leggi l’articolo di Andrea Grassani sul Cittadino in edicola oggi 28 novembre, e in digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/vnp/pageflip/swipe/lodi/20251128lodi#/46/
© RIPRODUZIONE RISERVATA