POLIZIA LOCALE L’Unione Nord Lodigiano si divide per garantire più protezione ai cittadini, due le pattuglie in servizio

Le novità introdotte dal nuovo comandante Costantino Gemelli

L’Unione Nord Lodigiano si divide in due per migliorare il presidio sul territorio. Ecco allora che le macroaree di Casalmaiocco con Zelo Buon Persico da una parte e Cervignano d’Adda con Montanaso Lombardo e Tavazzano con Villavesco dall’altra, assegnate alla sorveglianza di altrettante pattuglie con due operatori di polizia locale ciascuna. Sono previste procedure gestionali rigorose e un confronto costante con i cittadini, secondo i capisaldi operativi indicati dal nuovo comandante della polizia locale, Costantino Gemelli, nominato dalla giunta dei comuni consorziati.

Gemelli è entrato in servizio da meno di due settimane e in comando ha già apportato i primi cambiamenti, in accordo con i sindaci dell’Unione. «La priorità è creare una catena di lavoro con ruoli ben precisi e un metodo altrettanto chiaro e condiviso», sono le sue parole. «Grazie alla definizione di queste zone di competenza - chiarisce Gemelli - potremo assicurare controlli e interventi tempestivi sul campo e sviluppare allo stesso tempo l’attività amministrativa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA