Paura a Zelo, faccia a faccia con i ladri la sera di Natale

I malviventi sono stati sorpresi dai proprietari della casa mentre cercavano di entrare dal lucernario e sono fuggiti

La gioia del Natale si trasforma in momenti da incubo. Una festa, quella del 25 dicembre, di autentica paura per una coppia di Zelo, che si è trovata a fare i conti con i ladri.

È successo domenica, intorno alle 19, quando i carabinieri hanno raggiunto con la massima urgenza un’abitazione di via Pertini, zona residenziale non lontana dalla Paullese, a seguito del tentativo di intrusione da parte dei malviventi. A trovarsi faccia a faccia con i ladri, pronti a intrufolarsi nell’abitazione, è stata una donna che, udendo dei rumori, ha cercato di capire cosa stesse accadendo. Dopo pochi secondi la brutta scoperta. Nei pressi del lucernario, nella parte più alta quindi della villetta, due ladri stavano cercando di entrare in casa.

I malviventi avevano quasi raggiunto il loro obiettivo e stavano per entrare nell’abitazione, pronti a passare al setaccio tutte le stanze della villetta, alla ricerca di gioielli e soldi. L’arrivo della proprietaria però ha scombinato tutti i piani. Fortunatamente, scoperto il tentativo d’intrusione, i ladri non hanno deciso di proseguire, di entrare a tutti gli effetti in casa e cercare di bloccare la donna passando alla violenza fisica come già accaduto anche recentemente nel Lodigiano, ma sono subito fuggiti a bordo di un’auto su cui era già presente un complice pronto alla fuga. I carabinieri hanno dato subito il via alle indagini per cercare di individuare i colpevoli. La vicinanza della 415 però ha reso però più facile la fuga, sia in direzione Milano sia verso il Cremasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA