MULAZZANO Una banda ruba il deposito cash-in della Bcc Centropadana

Il forziere custodisce il denaro contante di punti vendita, supermercati e distributori

Sottratto nella notte il cash-in della filiale di Mulazzano. Una banda ha portato via il deposito dove viene custodito il denaro versato da punti vendita, supermercati o pompe di benzina al fine di evitare l’accumulo di denaro contante.

Ancora non sono chiare le modalità dell’attacco e resta da quantificare l’entità del denaro sottratto, sebbene fonti interne della Bcc parlino di importo «molto contenuto», risultato anche delle modalità operative di gestione del denaro contante adottate dalla banca. Sono in corso i rilievi della polizia scientifica. Lo sportello non sarà dunque operativo fino al termine delle attività.

. Da oggi e fino a quando la situazione lo raccomanderà - spiega la Bcc in una nota - , verranno adottati presidi ulteriormente rafforzati, tra cui l’assenza totale di denaro contante nelle nostre filiali durante la notte.

«L’attenzione alla sicurezza è uno dei punti cardine della nostra politica di gestione - commenta il direttore generale Luca Barni -. Questi atti di violenza non ci fermano né ci impediranno di continuare la nostra attività a servizio dei soci, dei clienti e delle imprese del territorio».

Approfondimento sul «Cittadino» di venerdì 8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA