«IL CITTADINO» Il giornale dei ragazzi “Tarantasio” venerdì 24 marzo in edicola e all’edicola digitale. Cresce il numero dei Comuni che hanno aderito al nostro progetto del giornale in classe: sono già 11. Domani mattina saremo a Corte Palasio

Sul numero di domani parleremo di ambiente, cibo, troverete l’inchiesta del nostro cane investigatore e una doppia pagina con sondaggio dedicata ai giovanissimi yutuber

Esce domani (venerdì 24 marzo) con «il Cittadino» il nuovo giornale per i ragazzi “Tarantasio”, arrivato ormai all’ottavo numero (in allegato al quotidiano ogni quindici giorni, sempre il venerdì). Tanti i temi affrontati sul prossimo numero: parleremo di ambiente, cibo, troverete l’inchiesta del nostro cane investigatore e una doppia pagina con sondaggio dedicata ai giovanissimi yutuber. Appuntamento dunque in edicola e all’edicola digitale.

Intanto si allarga il progetto “Tarantasio”. Domani mattina (venerdì) saremo alla scuola primaria di Corte Palasio, uno dei tanti comuni che hanno aderito alla nostra iniziativa di portare nelle scuole il giornale dei ragazzi. Ci saranno le docenti e il sindaco Claudio Manara. «Siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli per arricchire l’offerta formativa della nostra scuola e noi pensiamo che “Tarantasio” vada proprio in questa direzione - spiega il sindaco di Corte Palasio Claudio Manara -: appena questa iniziativa è partita, ho cominciato a seguirla e l’ho trovata molto accattivante, per questo abbiamo deciso di aderire».

Per aderire, gli altri Comuni del Lodigiano e del Sudmilano possono scrivere al direttore de «il Cittadino», Lorenzo Rinaldi, all’indirizzo mail [email protected]

Buone notizie anche da Zelo Buon Persico, dove l’adesione al progetto “Tarantasio” è arrivata direttamente dalla scuola e dunque, già da venerdì 24 marzo, il nostro giornale dedicato ai ragazzi arriverà sui banchi.

Hanno già aderito Pieve Fissiraga, Castiraga Vidardo, Massalengo, Caselle Lurani, Graffignana, Borghetto Lodigiano, Comazzo, Montanaso Lombardo, Merlino.

Per aderire, gli altri Comuni del Lodigiano e del Sudmilano possono scrivere al direttore de «il Cittadino», Lorenzo Rinaldi, all’indirizzo mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA