
Cronaca / Alto Lodigiano
Lunedì 24 Marzo 2025
Assalto al bancomat a Zelo, due settimane dopo Merlino, ma il colpo fallisce
ALLARME È scattato il sistema antintrusione del Credito Cooperativo di Caravaggio Adda e Cremasco e i ladri sono fuggiti a bordo di un Suv
Nuovo assalto a uno sportello Atm, ma questa volta il tentativo di portare via la cassetta con il denaro è sfumato. Nel mirino è finito il bancomat del Credito Cooperativo di Caravaggio Adda e Cremasco, in via Dante, a Zelo. L’assalto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, poco dopo le 2, è scattato però l’allarme collegato ai carabinieri della stazione locale e i ladri sono scappati, a bordo di un Suv di potente cilindrata.
Il tentativo di scasso è avvenuto a due settimane dal colpo a Merlino. Questa volta però non è stata utilizzata la classica tecnica della “marmotta” che consiste nel far esplodere il bancomat con l’esplosivo. I ladri hanno, invece, cercato semplicemente di forzare lo sportello Atm asportando la cassetta, contenente il denaro contante, che avrebbero poi probabilmente aperto con un flessibile in un secondo momento. I ladri hanno cercato di rimuovere una parte del bancomat ma, facendo forza, si è rotta una delle vetrate che si sviluppano lateralmente allo sportello facendo così scattare l’allarme antintrusione che è direttamente collegato alla centrale delle forze dell’ordine.
Leggi di più sul “Cittadino” di lunedì 24 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA