Anche l’elicottero dei vigili del fuoco in volo per la ricerca di una donna di 71 anni scomparsa da domenica a Zelo VIDEO

Le operazioni concentrate in particolare nella frazione di Casolate

(Aggiornamento ore 13) Da ieri non si hanno più tracce di M. C., 71 anni, di Zelo, scomparsa in sella alla sua bici, dopo essere uscita di casa per andare a trovare la figlia. La macchina operativa per le ricerche della donna, dopo i vani tentativi dei parenti, è stata attivata questa mattina a partire dalle 10, con l’allestimento del campo base in piazza don Pozzoni, di fronte alle ex scuole elementari.

Oltre ai carabinieri della stazione di Zelo Buon Persico e alla polizia locale, sono state dislocate le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco Lodi con personale soccorritore fluviale alluvionale e soccorso acquatico, due unità di comando Locale e campagnole, il nucleo cinofili e sommozzatori, con l’ausilio del nucleo elicotteri di Malpensa. Nel pomeriggio parteciperanno alle ricerche anche i volontari di utilità sociale del Comune e i volontari della Protezione civile dell’Unione Nord Lodigiano.

Le ricerche della donna scomparsa a Zelo Buon Persico.

(Aggiornamento ore 11) Allarme in mattinata per una donna scomparsa nella zona di Zelo Buon Persico. Dalle 10 e 15 sono scattate le ricerche dai parte dei vigili del fuoco, concentrate in particolare nella frazione di Casolate, di una 71enne, M.C., che domenica non ha fatto ritorno a casa dopo essere uscita a bordo di una bicicletta, una Graziella.

Secondo quanto trapelato la donna soffrirebbe di problemi di depressione. Imponente lo spiegamento di forze, in supporto alle squadre del Comando Provinciale di Lodi è arrivato anche un velivolo del Nucleo Elicotteri di Malpensa. Nelle operazioni impegnati anche i carabinieri della stazione di Zelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA