«Zona rossa, Fontana risponda subito:
perché non l’hanno estesa a Lodi?»

Interrogazione della deputata Barzotti al ministro della salute Speranza

«Perché la Regione Lombardia dopo l’emanazione dell’ordinanza del 23 febbraio scelse di non estendere la zona rossa a Lodi e negli altri comuni della provincia lodigiana come invece sembrava essere stato deciso?». È la domanda che la deputata del Movimento 5 stelle Valentina Barzotti pone al ministro della salute Roberto Speranza in un’interrogazione parlamentare a risposta scritta.

«Troppe le anomalie riscontrate nella gestione del Covid- 19 di Fontana», dichiara Barzotti.

«I cittadini chiedono risposte immediate sul perché, nonostante il presidente leghista, la sera del 23 febbraio, firmò di suo pugno un atto che gli avrebbe permesso fin da subito di allargare la zona rossa attorno a Lodi e di istituire quella in Valseriana, non fu fatto».

«Ci troviamo di fronte ad un caso senza eguali - commenta Barzotti -, riscontrato grazie a documenti e audio pubblicati sugli organi di stampa. Non si comprende perché nonostante sembrasse tutto pronto, dal dispiegamento dell’esercito ai check-point è mancata l’autorizzazione della giunta regionale». Barzotti chiede «risposte immediate» al presidente Fontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA