Week end di incidenti a Melegnano: una donna 80enne finisce in ospedale

L’anziana ricoverata al Predabissi dopo la caduta in bicicletta causata dall’urto con una vettura

Stefano Cornalba

Dopo il doppio incidente del fine settimana, sono due i feriti finiti in ospedale a Melegnano. Attorno alle 11 di ieri si sono scontrate quattro automobili nel tratto urbano della via Emilia, dove sono intervenuti i sanitari della Croce bianca di Melegnano per soccorrere una 39enne di Dresano, che è stata caricata in ambulanza prima di essere sottoposta a una serie di accertamenti, da cui per fortuna non è emerso nulla di grave. La donna è stata in ogni caso accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Predabissi di Vizzolo, mentre gli agenti della polizia locale di Melegnano hanno effettuato i rilievi di rito.

Poco dopo le 15.30 di sabato una 80enne di Melegnano in bicicletta è finita a terra in via Togliatti dopo essere stata leggermente toccata da una macchina: anche in questa circostanza le sue condizioni non hanno destato alcun tipo di preoccupazione, ma i soccorritori della Croce bianca di Melegnano l’hanno comunque trasferita all’ospedale Predabissi.

Non così era invece andata mercoledì pomeriggio nella vicina via per Carpiano, quando un 75enne di Carpiano era stato travolto da un furgone: in quel caso era stato necessario anche l’intervento dell’equipe medica a bordo dell’elisoccorso per soccorrere il pensionato, che era stato poi trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA