Vince 500mila euro con un tagliando

Record al bar Valente del Centro Commerciale MyLodi. Un pensionato di San Fereolo, cliente abituale del locale, si è accaparrato il lauto bottino

Maxi vincita al bar Valente di Lodi. Il fortunato è un pensionato del quartiere San Fereolo che sabato pomeriggio ha vinto 500mila euro. Mezzo milione di euro. La dea bendata ha fatto visita ancora una volta al bar Valente del Centro Commerciale My Lodi, dove è stato venduto il fortunato biglietto del Miliardario da 500 mila euro e dove soltanto due mesi fa un altro Lodigiano era stato premiato da 728mila euro, vinti al Superenalotto.

«Sabato pomeriggio - ha raccontato il titolare del bar, Massimo Valente - è entrato un mio cliente abituale: un pensionato che viene spesso da me con un suo amico». «Ha comprato un biglietto del gioco il Miliardario da 5 euro - ha proseguito - e dopo aver controllato i numeri vincenti è tornato da me». «Tremava - ha raccontato - e mi ha detto: sono tanti». Ma così tanti Valente proprio non se li immaginava.

In un primo momento il barista ha pensato si trattasse di cinquecento euro. Poi ha cominciato ad alzare la posta in gioco e ad ipotizzare mille euro. Ma ad ogni cifra, il fortunato cliente scuoteva ripetutamente il capo, in segno di dissenso.

«Alla fine è stato lui a mostrarmi la cifra della vincita, - ha precisato il titolare - ben 500mila euro: io in un primo momento ho pensato che avesse letto male, ma pochi secondi più tardi ho dovuto ricredermi».

Il numero che il vincitore non dimenticherà per tutta la sua vita è senza dubbio il 24: quello infatti si è rivelato il numero vincente indicato dal sistema del gioco Il Miliardario e segnato anche sul biglietto del fortunato lodigiano.

Il misterioso vincitore è un pensionato del quartiere San Fereolo che frequenta abitualmente il bar Valente e che gioca spesso.

«Ricordo che una volta, ancora prima che me lo chiedesse, gli avevo porto un biglietto ma lui non lo aveva voluto, perché diceva che non lo facevo mai vincere - ha raccontato il barista - così avevo dato a lui il biglietto di un altro gioco e il suo a un altro signore che propri quel giorno vinse 1000 euro con il biglietto che lui aveva rifiutato».

Uno scherzo del destino che sabato invece si è schierato dalla sua parte.

In pochi mesi al bar Valente sono stati vinti dunque 1 milione e 200 mila euro, fra la fresca vincita da 500 mila euro e i 700 mila euro vinti due mesi al Superenalotto.

«Mi preme precisare che come attività, non abbiamo alcuna provvigione sulle vincite, - ha spiegato il titolare - non ci guadagniamo niente, ma è grande la soddisfazione di veder vincere i propri clienti e di sapere che quei soldi finiranno con l’essere ridistribuiti sul territorio, perché saranno spesi o magari dati ai figli o ai nipoti per comprare casa in città». Un sogno che si avvera, grazie alla fortuna.

Sara Gambarini

© RIPRODUZIONE RISERVATA