Video - la festa di San Bassiano

Video - la festa di San Bassiano

Tutti i nomi dei premiati decisi dall’amministrazione

Due medaglie d’oro e otto benemerenze civiche saranno consegnate dal Comune di Lodi il giorno di San Bassiano ad altrettanti lodigiani o enti e associazioni attivi sul territorio.

Le medaglie d’oro vanno alla Caritas Lodigiana a alla Familia Ludesana. Le benemerenze a Vittorio Blasi (per 25 anni nella polizia stradale e ora volontario nell’associazione nazionale di polizia di stato), all’Istituto Canossa, al Club Auto Moto Storiche Eugenio Castellotti, alla Fondazione Banca Popolare di Lodi, alla Fondazione Maria Cosway, all’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Lodi, a Rocco Salerno (della polizia di stato, che lo scorso novembre si gettò in Adda per salvare una persona finita in acqua durante un inseguimento) e a Paolo Tansini (per tre mandati consigliere comunale e volontario presso l’associazione Bergognone).

Durante la festa di San Bassiano al mattino la Pro Loco distribuirà la trippa come da tradizione in piazza Mercato. Nel video sotto le due rappresentanti della Pro Loco Francesca Malaraggia e Giulia Baggi (anche vice presidente del consiglio comunale) presentano le iniziative in programma con la novità del 2020 della trippa in piazza Mercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA