Video - A Valera la rotonda al buio

Video - A Valera la rotonda al buio

Nuove segnalazioni dei lettori sulle luci completamente spente delle rotonde sul lato pavese

Ancora al buio le rotatorie sulla variante della provinciale 412 della Valtidone tra Villanterio e Valera Fratta. Dopo le denunce dei mesi scorsi e dopo alcuni incidenti verificatisi lungo la tangenziale di Valera Fratta, per Natale arrivano nuove segnalazioni dei lettori sulle luci completamente spente delle rotonde sul lato pavese, in particolare quella di località Bolognola. La competenza è della provincia di Pavia.

Gli automobilisti infatti vi possono arrivare anche a velocità sostenuta, visto il tratto di rettilineo precedente, con strada ad ampia carreggiata, e l’improvvisa rotonda può cogliere di sorpresa se non si conosce l’arteria, aperta quattro anni fa. Inoltre, il raggio di curvatura di questa rotatoria è più stretto rispetto almeno alle altre due rotonde in territorio lodigiano e a quella pavese sulla 235.

Solo un mese e mezzo fa, dopo settimane e settimane di buio totale, la provincia di Pavia aveva provveduto ad accenderle, dopo una mini-raffica di incidenti, tre in due giorni, che aveva puntato i riflettori sulla sicurezza della strada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA