Via libera a nuovo Centro per l’impiego di Codogno

Dalla Regione l’ok anche all’apertura dello sportello informativo di Sant’Angelo

Via libera all’unanimità della commissione attività produttive all’istituzione del centro per l’impiego di Codogno e dello sportello di Sant’Angelo Lodigiano del centro per l’impiego di Lodi. Era stata la Provincia di Lodi, il 5 novembre scorso, a chiedere l’avvio della procedura: va ricordato che, a seguito della riforma delle Province del 2014, l’originario Centro per l’impiego di Codogno aveva progressivamente ridotto l’attività ed era stato chiuso nel 2015 con il conseguente accentramento delle attività presso la sede del Cpi di Lodi.
La nuova sede del Cpi di Codogno sarà ubicata nei locali di proprietà comunale che sono stati dismessi dall’Ats e servirà un ambito territoriale di 26 Comuni, 78.924 abitanti e circa 5.000 iscritti disoccupati, con dieci unità di personale che saranno assunte a seguito della procedura di concorso attualmente in itinere.
Il nuovo sportello informativo di Sant’Angelo sarà invece aperto nei locali di proprietà comunale e servirà un ambito territoriale di 13 Comuni, 42.111 abitanti e circa 2.000 iscritti disoccupati, ivi compresi gli utenti del collocamento mirato disabili. Il nuovo sportello ospiterà cinque unità di personale che saranno assunte sempre per via concorsuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA