“Un caffè con il sindaco”: martedì il via, seguiteci!

Lodigiano/Sudmilano - viaggio in tutti i comuni

Cosa c’è di meglio di un buon caffè per iniziare un colloquio? È quello che hanno pensato i redattori della Cronaca del «Cittadino», che da martedì 9 novembre si tuffano in una nuova iniziativa, ideata per accompagnare i lettori del Lodigiano e del Sudmilano nei prossimi mesi, a cavallo tra il 2021 e il 2022. Si chiama “Un caffè con il sindaco” ed è finalmente ai nastri di partenza.

Il via sulla edizione di martedì 9 novembre con Lodi e il sindaco Sara Casanova.

Mercoledì 10 novembre tocca ad Abbadia Cerreto e poi, in rigoroso ordine alfabetico, giovedì 11 novembre Bertonico e venerdì 12 novembre Boffalora d’Adda.

E poi via, di settimana in settimana, tutti i giorni dal martedì al venerdì, prima l’area del Lodigiano e poi tutti i comuni del Sudmilano.

Cosa abbiamo in mente? Portare il sindaco al bar, bere con lui il caffè e intervistarlo sui temi più caldi del momento. Ma al bar troveremo anche i cittadini, le mamme e i papà che hanno appena portato a scuola i figli, i pensionati, i lavoratori: un universo con il quale i nostri giornalisti e fotografi parleranno in tempo reale per restituire, sul quotidiano del giorno successivo, la fotografia del paese o della città in cui abbiamo bevuto il caffè. Un ringraziamento a tutti i sindaci che accetteranno di partecipare, alla società di comunicazione Minimals di Lodi per averci aiutato a ideare le tazzine del «Cittadino» e al bar Masseroni di Lodi per averci ospitato nella fase di realizzazione delle fotografie per la promozione dell’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA