AGGIORNAMENTO Traffico di droga, arrestati ultras del Milan. Perquisizioni nel Lodigiano, sequestrato hascisc. Guarda il video dell’operazione

Otto persone sotto inchiesta per importazione di stupefacenti da Marocco e Sudamerica, tra di loro uno storico leader della tifoseria rossonera. La Mobile di Lodi sequestra un etto di hascisc

ore 12 Tra gli ultras del Milan arrestati nell’ambito di un’inchiesta per traffico di droga della Squadra Mobile di Milano, coordinata dal pm Leonardo Lesti, figura anche il nome di Luca Lucci, storico capo ultras della curva Sud, che ha già diversi precedenti alle spalle. In tutto sono 8 le persone indagate per aver importato ingenti quantità di droga dal Marocco e dal Sud America. Tre indagati sono stati portati in carcere, quattro agli arresti domiciliari e uno sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con divieto di dimora. L’attività investigativa condotta dai poliziotti della sezione omicidi della Squadra Mobile ha preso il via a seguito del tentato omicidio di Enzo Anghinelli, ferito alla testa con un colpo di pistola lo scorso 12 aprile 2019, mentre transitava in via Cadore.

Nel corso delle indagini era emerso il coinvolgimento nel traffico di sostanze stupefacenti di un ultras di Curva Sud, già sottoposto al provvedimento amministrativo del Daspo, già arrestato dalla Squadra Mobile a marzo 2020. L’uomo era stato fermato mentre scendeva da un’auto nella quale era presente un doppio fondo e in possesso di 300 grammi di marijuana, gli erano stati sequestrati altri 4,5 Kg di droga e 9mila euro, trovati nella sua casa di Capriano (Monza e Brianza).

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno evidenziato gravi indizi relativi al coinvolgimento nel traffico di stupefacenti di altre persone, tra cui alcuni appartenenti al gruppo Curva Sud. In particolare, a seguito della richiesta di collaborazione della Procura di Milano, attraverso Eurojust, alle Autorità Giudiziarie spagnole e francesi, sono emersi elementi investigativi circa l’importazione di ingenti quantitativi di marijuana e hashish dal Marocco, attraverso la Spagna, e di cocaina dal Sud America. Tra gli arrestati figura anche il capo ultras del Milan, Luca Lucci.

Ore 8 Traffico di stupefacenti con importazione da Marocco e Sudamerica, perquisizioni in corso anche a Lodi, coinvolti anche ultras della curva sud del Milan. È partita alle prime luci dell’alba di oggi la maxi operazione della Polizia di Stato in quattro province lombarde, oltre a Lodi si parla di Milano, Bergamo e Monza Brianza. Otto le persone tratte in arresto in esecuzione alle ordinanze di misura cautelare emesse dal G.I.P. di Milano a seguito della richiesta del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Milano Leonardo Lesti e all’attività coordinata dal Procuratore Aggiunto Laura Pedio. Indagate a vario titolo, le otto persone sono accusate appunto di importazione di stupefacenti: tre sono già in carcere, quattro agli arresti domiciliari e uno sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Proprio in questi minuti sono in corso perquisizioni anche nel lodigiano. La squadra mobile della questura di Lodi in particolare ha sequestrato un etto di hascisc. Tutti i dettagli, verranno resi noti nella conferenza stampa convocata alle 10.45 alla questura di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA