Tir ribaltato sulla pedecollinare a San Colombano: nessun ferito, ma strada chiusa per tutto il pomeriggio VIDEO

Traffico bloccato, per accelerare la riapertura della provinciale la motrice è stata sganciata e rimessa in carreggiata

ORE 14 Si ribalta un Tir sulla strada Pedecollinare di San Colombano alle 12,30, nessun ferito, ma le operazioni di messa in sicurezza si profilano particolarmente lunghe e laboriose. Sul posto si sono già formate lunghe code in fase di risoluzione, ma il transito sarà chiuso a tutti i veicoli sull’asta della Strada Provinciale 23 in territorio di San Colombano per tutto il pomeriggio.

Il traffico pesante sarà deviato per Graffignana o per Livraga, quello leggero smistato sulle strade comunali e sulle vie collinari. Le operazioni di rimozione del mezzo cominceranno solo dopo che sarà stato svuotato dal carico e al momento l’ipotesi è di poter riaprire al traffico solo al tramonto.

AGGIORNAMENTO ORE 17 Per accelerare la riapertura della strada provinciale 23 Pedecollinare, il soccorso stradale in accordo con carabinieri e polizia locale di San Colombano ha alzato e rimesso in carreggiata la motrice del mezzo pesante che si era ribaltato questa mattina alle 12,30 dopo averla sganciata dal rimorchio. In questo modo le operazioni di recupero del carico potranno procedere con calma, con i mezzi in un campo a lato della strada, e la strada potrà essere riaperta parzialmente al traffico, almeno a senso unico alternato. Il via libera è atteso a breve.

San Colombano, tir ribaltato: al lavoro per riaprire la pedecollinare. Video di Andrea Bagatta

© RIPRODUZIONE RISERVATA