Tarantasio nelle scuole, il nostro giornale è arrivato tra i banchi della primaria di Castelgerundo VIDEO

Stamattina l’incontro, il direttore Lorenzo Rinaldi ha illustrato ai ragazzi il linguaggio del giornalismo

«Con le pagine di Tarantasio ci sintonizziamo sulle frequenze dei ragazzi, parlando il loro linguaggio per raccontare cose da “grandi”». Stamattina le parole del direttore del «Cittadino» Lorenzo Rinaldi hanno aperto la consegna ufficiale dell’inserto del nostro giornale tra i banchi della primaria di Castelgerundo: insieme al sindaco Daniele Saltarelli e al nuovo parroco don Alessandro Lanzani, il direttore Rinaldi ha svolto una lezione diversa dal solito: in cattedra, il direttore Rinaldi ha illustrato agli alunni di quarta e di quinta elementare il linguaggio del giornalismo.

Tarantasio sbarca a Castelgerundo. Video di Lucia Macchioni

Alla mattinata erano presenti anche gli insegnanti Gaia, Giovanna, Marta e Stefano che hanno apprezzato l’adesione da parte del Comune e colto al volo l’opportunità della newsletter, come occasione per ampliare la tradizionale programmazione didattica. Per aderire all’iniziativa del nostro giornale e far arrivare Tarantasio sui banchi di scuola ogni due venerdì, scrivere a [email protected].

L’articolo completo e le immagini della mattinata sul giornale in edicola e nella versione digitale di sabato 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA