Melegnano, sottopasso a mollo: disagi per i ciclisti

Melegnano, sottopasso a mollo: disagi per i ciclisti

L’irrigazione dei campi avrebbe causato l’allagamento del tunnel

A mollo sabato il sottopasso in zona Giardino a Melegnano, raffica di disagi sulla ciclabile per Riozzo, molto utilizzata nei mesi caldi da ciclisti e perdoni. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di sabato, quando sono arrivate le prime segnalazioni sull’allagamento del sottopasso in fondo a via Cedri nell’estrema periferia sud di Melegnano, e i disagi si sono protratti anche domenica.

Ieri mattina è scattata la segnalazione agli agenti della polizia locale di Melegnano, che hanno compiuto un sopralluogo in fondo a via Cedri: in base a quanto ricostruito dai vigili urbani, a seguito dell’irrigazione dei campi nelle campagne tra Melegnano e Riozzo. Il deflusso dell’acqua si sarebbe arrestato all’interno della conca nella quale si trova il sottopasso, che è andato quindi completamente allagato.

Già in questi giorni la situazione dovrebbe in ogni caso tornare alla normalità: sempre nella mattinata di ieri, intanto, gli agenti della polizia locale di Melegnano hanno ricevuto anche la segnalazione di diverse cantine allagate sia nel quartiere Giardino a sud della città sia in alcune zone del centro storico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA