SORDIO Posata la prima pietra del polo logistico internazionale

Via alla realizzazione di un maxi insediamento a elevato standard tecnologico

Posata la prima pietra, il cantiere del nuovo polo logistico internazionale di Sordio, ha preso ufficialmente il via con un maxi insediamento nel Lodigiano a elevato standard tecnologico.

Stamattina, giovedì primo luglio, si è svolta la celebrazione dell’avvio dei lavori al cospetto di Agostino Emanuele, country manager di Vgp Italy, di Davide Barbagallo, director international sales & operations di Gls Italy, e dei rappresentanti istituzionali del territorio: presenti per l’occasione il sindaco di Sordio, Salvatore Iesce con una rappresentanza dell’amministrazione comunale e il maresciallo Antimo Principe, del comando dei carabinieri di Tavazzano con Villavesco.

La struttura, che sorgerà su una superficie di circa 27mila metri quadrati, verrà consegnata a gennaio 2022 con l’obbiettivo di fornire parchi logistici e semi industriali di alta qualità.

Gls Italy, uno dei principali player di corriere espresso in Italia, ha previsto un investimento di 8 milioni di euro per dotare l’hub di un elevato standard tecnologico e di automazione che gli consentirà di smistare più 21mila colli all’ora, verso il futuro della logistica.

«Siamo orgogliosi di essere qui oggi a celebrare un altro importante traguardo per Vgp Italy con la posa della prima pietra del parco logistico di Sordio insieme a Gls Italy – afferma Agostino Emanuele, country manager Vgp Italy -. Grazie alla collaborazione con il nostro partner e al supporto delle istituzioni locali, possiamo considerare questo grande progetto un grande successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA