SANT’ANGELO Vaccini al Cupolone, l’ok del sindaco Villa: da oggi si può prenotare

Via libera alla modifica della convenzione per l’utilizzo della struttura, una cooperativa di medici gestirà le immunizzazioni

Parla di «grande soddisfazione» e di «una ulteriore dimostrazione di sinergia tra la mia amministrazione e i vertici della sanità lodigiana, a salvaguardia del bene più prezioso, la salute». Via libera dalla giunta Villa, nella giornata di sabato, alla modifica della convenzione per l’utilizzo del Cupolone come hub vaccinale, da oggi si potrà anche prenotare.

«Abbiamo concordato con Asst di Lodi di mettere a disposizione della IML, una cooperativa di medici, la struttura per consentire l’avvio del piano vaccinale anti-Covid19 nel nostro territorio santangiolino - spiega il primo cittadino di Sant’Angelo, Maurizio Villa - : sarà una prosecuzione di quanto già portato nei mesi passati con successo dall’Esercito, con cui c’è stata un’ottima collaborazione. Allora la mia amministrazione aveva lavorato da subito per adeguare la struttura e metterla a disposizione in tempi celeri come hub vaccinale, lavorando in stretto contatto con l’Asst e con la sanità militare. Lo stesso impegno che garantiamo oggi per questo ulteriore passaggio che permette di riaprire il Cupolone come hub vaccinale».

Diversi i ringraziamenti espressi dal sindaco Villa, per la buona riuscita dell’operazione. «Voglio ringraziare tutti coloro che, con il loro lavoro, hanno permesso il raggiungimento di questo obiettivo - spiega - : dall’Asst di Lodi alla cooperativa IML e in particolare voglio ringraziare tutti i medici che si sono messi a disposizione per garantire le somministrazioni sul territorio del santangiolino, rispondendo alle necessità non solo della città, ma anche di tutti i comuni che fanno riferimento al nostro territorio. In particolare voglio ringraziare il dottor Pietro Limardo, che è stato artefice di tutti i contatti tra il sottoscritto, Asst e la cooperativa IML». Il sindaco Villa anticipa che l’hub vaccinale del Cupolone di via Forze dell’Ordine dovrebbe essere in funzione dalla fine della prossima settimana. «L’auspicio che voglio esprime in qualità di sindaco di Sant’Angelo è che quell’open day di cui si è parlato possa essere dedicato ai santangiolini che attendono questo momento da tempo» aggiunge il sindaco, che poi parla anche di futuro. «La struttura, come da convenzione, è affidata fino al 31 marzo, periodo già previsto con gli accordi precedenti, ma c’è già agli atti la possibilità di una proroga - chiude il primo cittadino - : sarà valutata al termine del periodo. Da parte del Comune di Sant’Angelo c’è la massima disponibilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA