Sant’Angelo, maxi recupero di merce rubata a cascina Belfuggito

I carabinieri fanno il conto del bottino rinvenuto: ci sono auto, alimenti, strumentazione musicale e, poco distante, un furgone con tanto di cassaforte

Auto, alimenti, strumentazione musicale e, poco distante, un furgone con tanto di cassaforte. Questo quanto recuperato dai carabinieri della Compagnia di Lodi durante l’ultimo intervento a cascina Belfuggito. A quattro giorni dai precedenti controlli, che avevano portato alla scoperta di grandi quantità di droga, circa 24 chili di marijuana, e un arsenale per compiere furti, tra cui anche proiettili, i militari dell’Arma nel pomeriggio di sabato sono tornati nell’ormai tristemente nota corte. Dalle perquisizioni è scaturito un lungo elenco di merce trafugata, a partire da una BMW 320D sottratta, insieme ad una saldatrice, il 19 gennaio in una concessionaria, a cui hanno poi fatto seguito due casse acustiche, un amplificatore e un equalizzatore rubati il 31 dicembre ad un musicista di San Colombano. Sempre in collina nella notte tra il 22 ed il 23 gennaio a sparire in un’attività erano state cialde per caffè, confezioni di biscotti e snack, più di un centinaio, e di succhi di frutta (circa 15 mila euro contando anche la strumentazione musicale), oltre ad una cassaforte aperta con un flessibile. Proprio quest’ultima non è stata rinvenuta nelle abitazioni o in altri spazi di Belfuggito, ma su una strada nelle immediate vicinanze su un Fiat Ducato abbandonato.

Tutta la merce recuperata è stata poi riconsegnata dai carabinieri della stazione locale di Sant’Angelo agli aventi diritto. Ma non solo, perché durante i controlli è stato scovato un 36enne, con precedenti per furto, che occupava uno dei locali di Belfuggito: da qui quindi il deferimento in stato di libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA